Agonismo

Allenatori federali seguono la preparazione degli atleti suddivisi in gruppi in base alle diverse categorie con l’opportunità di crescere in un gruppo affiatato e appassionato e vivere esperienze sportive sia in ambito regionale che nazionale nelle discipline di Nuoto, Nuoto per Salvamento, Nuoto Pinnato.

Il Settore Propaganda rappresenta il primo passo dalla scuola nuoto verso l’attività agonistica. Gradualmente l’impegno settimanale aumenta dalle due lezioni alle 3-4. In gruppi omogenei di età si affrontano nuove esperienze motorie in acqua e in palestra.  

Periodicamente vengono organizzate delle gare sociali e si partecipa ad un circuito di manifestazioni interprovinciali in cui ci si confronta con allievi di altre piscine.

Un’esperienza formativa sia dal punto di vista fisico che per lo sviluppo del carattere.
Attraverso il confronto con i coetanei si imparano i valori fondamentali dello sport, si impara ad affrontare le difficoltà, a condividere l’impegno ed il divertimento.

Il Settore Master è destinato agli sportivi, a partire dai 25 anni, che amano dedicare il proprio tempo libero praticando il nuoto in un gruppo di amici. Le competizioni si svolgono sia a livello locale che nazionale e internazionale. 
Ogni anno, nel mese di maggio, il natatorio è sede del “MEMORIAL ANDREA BETTIOL” organizzato dalla Natatorium insieme alla famiglia Bettiol e tutta la Squadra Master. 

Salvagente da bambino