Agonisti

Il Settore Propaganda rappresenta il primo passo dalla scuola nuoto verso l’attività agonistica. Gradualmente l’impegno settimanale aumenta dalle due lezioni alle 3-4. In gruppi omogenei di età si affrontano nuove esperienze motorie in acqua e in palestra.  

Periodicamente vengono organizzate delle gare sociali e si partecipa ad un circuito di manifestazioni interprovinciali in cui ci si confronta con allievi di altre piscine.

Un’esperienza formativa sia dal punto di vista fisico che per lo sviluppo del carattere. Attraverso il confronto con i coetanei si imparano i valori fondamentali dello sport, si impara ad affrontare le difficoltà, a condividere l’impegno ed il divertimento.

L'attività sportiva prosegue nel Settore Agonistico a partire dagli Esordienti B ed A dove l'impegno aumenta gradualmente e si intensificano anche le competizioni a cadenza mensile.

A partire dalla categoria Ragazzi  inizia una prima specializzazione e, in base alle attitudini, livello di preparazione l'attività  si diversifica tra le discipline di Nuoto, Nuoto per Salvamento, Nuoto Pinnato che si integrano tra loro durante la stagione sportiva.

Dalla categoria Ragazzi  si avvia anche il sodalizio USD Hydros, l'espressione agonistica di Categoria ed Assoluta delle Squadre: Natatorium, Arca Nuoto,  CN Portogruaro, Antares Nuoto.

Immagini correlate

Salvagente da bambino