OBBLIGO PUBBLICAZIONE CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI NEL 2021 ENTRO IL 30 GIUGNO 2022
La legge 124/2017, all’art. 1, commi da 125 a 129, prevede l’obbligo di pubblicazione dei contributi ricevuti da pubbliche amministrazioni, se di importo complessivo superiore a euro 10.000 annui.
Soggetti interessati
I soggetti interessati dagli obblighi di pubblicità e trasparenza riguardano tre principali categorie:
a)associazioni, Onlus, fondazioni;
b)cooperative sociali che svolgono attività a favore degli stranieri ex d.lgs. 286/98;
c)soggetti che svolgono attività di impresa Sono esclusi i professionisti.
I soggetti erogatori considerati dalla normativa sono:
-pubbliche amministrazioni;
-società controllate da PA;
-società in partecipazione pubblica;
-associazioni, fondazioni o enti di diritto privato con bilancio superiore a
-cinquecentomila euro (ai sensi dell’art. 2 bis D.lgs. 33/2017).
Le informazioni da pubblicare sono le seguenti:
1.denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente (l’associazione);
2.denominazione del soggetto erogante (la pubblica amministrazione);
3.somma incassata (per ogni singolo rapporto giuridico);
4.data di incasso;
5.causale (cioè la descrizione relativa al motivo per cui tali somme sono state erogate: ad esempio, come “liberalità” oppure come “contributo in relazione ad un progetto specifico presentato dall’ente”).
Viale Europa, 40 e Viale Pindaro, 7 - 31100 Treviso (TV)
Tel. +39 0422 433631
Fax +39 0422 230019
P.Iva 03228790261